TORINO – La petizione è stata depositata nei giorni scorsi presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico della Città.
Sono passati quasi due anni dall’approvazione da parte del Consiglio della ex Circoscrizione 9 di un ordine del giorno che chiedeva la realizzazione di un’area sgambamento cani nei giardini di piazza Galimberti. La proposta, però, all’epoca fu cassata dalla Giunta Fassino. I cittadini che avevano stimolato l’odg, tuttavia, non si sono persi d’animo e tra marzo e luglio di quest’anno hanno raccolto oltre 300 firme, i cui moduli sono stati presentati pochi giorni fa all’URP di Palazzo Civico.
I primi tre sottoscrittori della petizione, Ivana Galvani, dell’associazione Philadelphia, Lorenzo D’Agostino, capogruppo PD dell’attuale Circoscrizione 8, e Elena Garino, completate le relative verifiche d’ufficio e in caso di accettazione dell’istanza, saranno convocati in Comune per il Diritto di Tribuna che si terrà alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale e degli organi di stampa per spiegare le ragioni della loro richiesta.