TORINO – L’associazione dei genitori, in collaborazione con Asai e con l’Istituto Comprensivo Manzoni, organizza il tradizionale appuntamento per scambiare testi scolastici e di narrativa.
Domani pomeriggio, mercoledì 29 giugno, a partire dalle ore 17 fino alle 19, organizza nel cortile della scuola Manzoni, con ingresso da via Madama Cristina 41, l’annuale mercatino del libri usati. Tutti i ragazzi che frequentano o hanno appena finito le medie Keller e Manzoni sono invitati a portare i propri volumi di testo scolastici. A partire dalle ore 16.30 verrà assegnato un piccolo spazio per allestire il banchetto. Per partecipare all’iniziativa, però, bisogna rispettare una regola fondamentale: il valore di vendita/acquisto di ogni libro dovrà essere inferiore o al massimo uguale al 50% del presso di copertina.
I bambini delle elementari potranno invece scambiare testi di narrativa con l’aiuto dei propri genitori. Si accettano donazioni per il fondo scolastico destinato a famiglie in difficoltà e per la biblioteca Shahrazad.