BORGARO/TORINO – La band torinese, che al suo interno annovera anche un borgarese, sarà ospite della grande festa in programma domani 2 luglio nella città del Canavese.
di Giada Rapa
Il loro primo album, Suck My Lips (2014) è stato registrato a Los Angeles, California Nel 2015 il gruppo ha aperto il concerto di Biagio Antonacci a Torino. Il 30 aprile 2016 la band è partita per un tour di sei date in sette giorni per i locali della Germania, con due serate a Berlino. Domani il quartetto sarà una delle attrazioni della Notte Bianca che si svolgerà a Cirié. Naturalmente stiamo parlando dei Lips’ Aroma.
“È stata un’esperienza bellissima – raccontano i quattro giovani in merito alla trasferta tedesca – anche se siamo ben lontani dello stereotipo di tour musicale in stile Rolling Stones”. L’avventura intrapresa dal batterista borgarese Axel Scarpulla e dai torinesi Samuele Spallitta, cantante del gruppo, Marcos Pintor alla chitarra elettrica e dal dj Stefano Gabriele Belforte è stata infatti contrassegnata dall’umiltà e dalla semplicità che contraddistingue questi ragazzi, pronti a caricare e scaricare la loro attrezzatura e montarla sul palco aiutando fonici e tecnici. Il tour, seppur breve, ha lasciato un importante bagaglio di emozioni nel gruppo, molto apprezzato dal pubblico tedesco. “In un locale ci hanno addirittura chiesto di suonare per tre volte di seguito la stessa canzone” raccontano. La parte migliore, però, è stata a Berlino, all’Abbey Road Institute, luogo in cui i Lip’s Aroma sono stati invitati per un workshop. “Mentre suonavamo un tecnico spiegava a dei giovani studenti il modo in cui ottenere determinate tonalità nel suono. È stata un momento davvero appagante, sia dal punto di vista lavorativo che da quello professionale”.
Per chi volesse ascoltare dal vivo l’esibizione dei Lip’s Aroma l’appuntamento è a Cirié dalle ore 23 in poi, dopo la partita di calcio Italia-Germania.