TORINO – L’incontro avrà luogo alle ore 16 anziché alle 18 di lunedì prossimo. A comunicarlo inizialmente su FB è stata la consigliera Petracin. Non del tutto d’accordo Raffaella Pasquali del Movimento 5 Stelle.
di G. D’A.
Alla fine, Euro 2016 l’ha spuntata sulla burocrazia. Vista la concomitanza alle ore 18 di lunedì 27 giugno della partita di calcio Italia – Spagna, l’assemblea circoscrizionale della 8, fissata in un primo momento alla stessa data e ora, è stata anticipato alle 16. La prima a comunicarlo via Facebook è stata Noemi Petracin, la cosiddetta consigliera anziana (anche se paradossalmente è la più giovane), che come prima eletta in termini di voti (da qui il termine “anziano”) convoca e presiede inizialmente l’assise. “Purtroppo avevamo deciso prima di sapere della partita… abbiamo quindi spostato alle 16” ha scritto Petracin sul social network. Uno cambio di orario che però non soddisfa tutti. “Siamo molto dispiaciuti – ha sostenuto Raffaella Pasquali, capogruppo del Movimento 5 Stelle – che la prima convocazione del Consiglio sia alle 16. Avremmo preferito un orario più comodo che permettesse ai cittadini di partecipare all’incontro”.
Ricordiamo che la riunione si terrà nella sala consiliare della ex Circoscrizione 9, in corso Corsica 55 e tra i punti all’ordine del giorno in discussione c’è la convalida degli eletti nelle consultazioni elettorali amministrative del 5 giugno 2016, l’elezione del Presidente del Consiglio Circoscrizionale, l’approvazione degli indirizzi programmatici 2016-2021 e la convalida delle candidature della Giunta Circoscrizionale.