TORINO – Il testo dell’iniziativa popolare è stato firmato dal oltre 400 cittadini. Una risposta sarà data dal Comune il 4 ottobre in sede di commissione Ambiente.
di G.D’A.
E stata discussa martedì scorso a Palazzo Civico, in un Diritto di Tribuna, la petizione di iniziativa popolare che chiede al Consiglio Comunale la realizzazione di un’area cani all’interno dell’area verde di piazza Galimberti. Nel testo della petizione, che ha raccolto in totale 421 firme, i cittadini di quel pezzo di quartiere Filadelfia, hanno sottolineato l’importanza e l’utilità che avrebbe l’area cani nel favorire la socializzazione e la sicurezza di tutti i frequentatori del giardino. Senza dimenticare la comodità, visto la lontananza delle altre due aree cani presenti nel quartiere (corso Cosenza e via Olivero).
A presentare la richiesta davanti al Presidente del Consiglio Comunale, Fabio Versaci, i primi tre sottoscrittori della petizione, Ivana Galvani, dell’associazione Philadelphia, Lorenzo D’Agostino, capogruppo PD dell’attuale Circoscrizione 8, e la cittadina Elena Garino, La risposta alle loro ragioni sarà data martedì 4 ottobre in commissione Ambiente, convocata in Comune per le ore 16 in Sala Orologio..