Mappano: 80 ciclisti in memoria di Selene Manfrè


Per il secondo anno consecutivo l’ASD Squadra Corse 8 Bar ha promosso la manifestazione per ricordare la giovane dottoressa scomparsa nel 2021.

 di Giada Rapa

A distanza di un anno, piazza Don Amerano è stato nuovamente il punto di partenza per la manifestazione “In Bici con Selene”, organizzata dall’ASD Squadra Corse 8 Bar in memoria della dottoressa Selene Manfrè, prematuramente scomparsa nel 2021 a causa di un male incurabile.

Ben 80 i ciclisti – tra cui l’assessore al Bilancio Davide Battaglia – che si sono dati appuntamento nella mattinata di domenica 22 ottobre, per affrontare un percorso di 80 km che ha toccato i luoghi cari alla dottoressa: Mappano dove viveva; San benigno Canavese, Comune nel quale esercitava la professione di Medico di Famiglia e Tonengo di Mazzè, dov’era nata e cresciuta. Contemporaneamente, a Mazzè si è anche tenuta una manifestazione podistica: a conclusione di entrambi gli eventi, alle ore 11, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo DAE che la società Squadra Corse 8 Bar ha donato all’amministrazione comunale grazie ai fondi raccolti durante la “In Bici con Selene” dello scorso anno.

A dare il via alla partenza è stato il marito della Manfrè, Daniele Ardissone, che ha ringraziato per la numerosa partecipazione. Presente anche l’AVIS di Borgaro – essendo Ardissone donatore e con il Presidente Giancarlo Farella in sella alla bici – che si è occupata di raccogliere le donazioni per questa 2a edizione.


Commenti

commenti