Mappano: il Parco Unione Europea protagonista del Fly Casting


Due le prove svoltesi nella giornata di domenica 24 ottobre, valevoli per il titolo di Campione Italiano di questa particolare disciplina: la Spey Distance in acqua e la Salmon Distance su prato.

dalla Redazione

Già a luglio del 2019, il territorio di Mappano –in particolare le rive del lago del Parco Unione Europea- si era tenuto un workshop di respiro internazionale di Lancio con Canna da Pesca a Mosca, meglio conosciuto come Fly Casting. Questa particolarissima dispiclina -che si svolge nel totale rispetto dell’habitat- che consiste nel lanciare il più lontano possibile l’imitazione di mosca artificiale, con l’obiettivo di colpire un bersaglio più volte in un determinato tempo.

Nella giornata di domenica 24 ottobre la FIPSASFederazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee– è tornata a Mappano, per due prove di Fly Casting, valevoli per il titolo di Campione Italiano della disciplina .Le prove in questione sono state la Spey Distance, che si svolge in acqua -dove hanno partecipato atleti che si stanno approcciando al Fly Casting, dimostrando grande entusiasmo, voglia di migliorarsi e desiderio di mettersi in gioco- e di Salmon Distance, che si svolge invece su prato. Nel pomeriggio, inoltre, è stata organizzata una gara di Trout Distance. A premiare gli atleti sono stati il Sindaco di Mappano Francesco Grassi, e gli assessori Davide Battaglia e Massimo Tornabene. Presenti alla manifestazione anche la Vicepresidente della FIPSAS Luisella Lavetto, il CT della Nazionale Riccardo Carrara, il giudice di gara Maurizio Corsico, il Presidente dell’associazione Fish&Fly Club Cesate, Marco Piatti, – ente che si è occupato dell’organizzazione della manifestazione, e l’assessora allo sport del Comune di Cesate, Ylenia Crippa.

“Ma le fatiche dei casters non sono finite. Diamo appuntamento ai Campionati Italiani a squadre che si terranno domenica 21 Novembre a Bagnone, in provincia di Massa Carrara. E nel frattempo auguriamo buoni allenamenti a tutti” hanno commentato gli organizzatori.


Commenti

commenti