Mappano: ancora aiuti per il commercio locale


Visto il perdurare della pandemia, l’amministrazione comunale ha deciso di confermare una serie di iniziative già adottate nel 2020.

dalla Redazione

In questa pandemia, una buona parte delle attività commerciali sono state duramente colpite. E, nonostante la partenza delle vaccinazioni in tutta Italia, il numero dei contagi ha ripreso a crescere e il commercio, soprattutto locale, nei prossimi mesi sarà ancora messo a dura prova.

In questo periodo l’amministrazione comunale di Mappano ha già messo in atto diverse iniziative per sostenere le attività locali: dal servizio gratuito di consegna della spesa a domicilio, ai buoni di Natale per i bambini e gli anziani che vivono da soli. “Per continuare a dare sostegno al commercio locale – commenta Davide Battaglia, assessore al Bilancio ed alle Attività Economiche e Produttive -in vista della scadenza del 31 marzo relativa all’esenzione del pagamento dell’occupazione del suolo pubblico per i dehors, l’amministrazione comunale si impegna fin d’ora a prolungare la predetta esenzione almeno fino alla fine del 2021 nel caso non venisse rinnovata dal Governo centrale”. 

“Inoltre con la recente approvazione del Bilancio di Previsione 2021-2023 si può dare il via al progetto del Giornalino del Commercio e ai contributi per rimborsare le spese sostenute per la sanificazione. Nella speranza che si raggiunga la normalità il prima possibile, l’amministrazione Grassi continuerà nel proprio impegno a sostegno dei negozi cittadini, stimolando anche i cittadini ad acquistare sul territorio. Le realtà esistenti, infatti, sono in grado di offrire una molteplicità di prodotti e servizi” conclude Battaglia.


Commenti

commenti