Stanziati fondi per 45 mila euro per una prima serie di interventi che riguarderanno nuove installazioni luminose e la sostituzione di alcuni vecchi impianti con nuovi apparecchi a led.
dalla Redazione
“Anno Nuovo, Vita Nuova”, recita il famoso detto popolare. Nel caso di Mappano si può cambiare in “Anno Nuovo, Nuova Illuminazione Pubblica”: nel 2020, infatti, l’amministrazione ha deciso di dare il via a una serie di interventi al fine di sostituire impianti vetusti e particolarmente energivori, ma anche per illuminare quelle aree che al momento risultano al buio.
“Le nuove illuminazioni riguarderanno diverse zone del Comune: in via Nino Costa nel tratto che conduce in via Giotto -dietro la Parrocchia- verranno installati 3 apparecchi illuminanti a led; in Piazza Don Amerano verranno sostituiti con 8 fari a led gli apparecchi che illuminano tutta l’area; verrà poi revisionata, con 11 apparecchi a led, l’illuminazione dei giardini pubblici di via Torazza e via Galvani, mentre con 18 apparecchi a led verranno ultimati i lavori di risistemazione della pista ciclabile e del giardino pubblico di via Buonarroti. Oltre alle aree residenziali, verrà interessata anche l’area industriale di via Palazzetto, con la posa di 11 apparecchi illuminanti, sempre a led” spiegano da Palazzo Civico, sottolineando che tali interventi permetteranno di sanare molte delle situazioni più degradate.
Per una prima serie di nuove illuminazioni e di sostituzioni di quelle già esistenti il comune mappanese ha già stanziato 45 mila euro, ma altri 100 mila sono stati previsti a Bilancio al fine di perseguire questo progetto su tutte le aree che lo necessitano.