Dirigenti, staff tecnico e giocatori sono stati presentati alla popolazione, in conclusione della Festa Patronale.
di Giada Rapa
Reduce da una stagione sportiva ricca di soddisfazioni in cui è riuscita a conquistare la Seconda Categoria dopo poco meno di un anno dalla sua costituzione, l’ASD Mappano si è nuovamente presentata al pubblico in occasione della conclusione della Festa Patronale del Comune. Come ricordato da Enzo Giammalva, che ha introdotto ai presenti i Dirigenti, lo Staff Tecnico e i giocatori della squadra, la settimana appena trascorsa è stata ricca di appuntamenti sportivi, con l’arrivo di Gioele De Cosmo, neo-vincitore del Campionato Nazionale Under 23 di Cross Country e la presentazione dell’A.S.D Mappanese.
“La Serie A non è ancora in progetto per quest’anno, ma so che ci state lavorando” ha esordito scherzosamente il Sindaco Francesco Grassi. “Spero che questo Campionato di Seconda Categoria sia per voi ricco di soddisfazioni, con il calore di tutti i vostri tifosi, proprio come è avvenuto lo scorso anno. Il messaggio che voglio trasmettervi, però, è quello di ricordarvi sempre che siete la prima squadra: voi dovete porvi come modello, essere campioni dentro e fuori dal campo”. Oltre al Sindaco, anche l’assessore Davide Battaglia, che sotto la struttura coperta di Piazza Giovanni Paolo II ha osservato nuovi e vecchi atleti biancoazzurri, che fin dall’inizio hanno sempre potuto contare su un nutrito seguito da parte della cittadinanza. Consapevole delle difficoltà il Mister della squadra, Cristian Torasso, anche se auspica un campionato esaltante come quello appena trascorso.
I MEMBRI DELLA SQUADRA – Come Dirigenti, per quest’anno troviamo Pino Ametta, Michele Di Vito, Sergio Pizzino e Claudio Rovelli, mentre come Staff Tecnico Francesco D’Orsa e Alex Mira accompagneranno il Mister Cristian Torasso. E poi i portieri Fabio Matta, Daniele Mocci, Roberto Montone, e Giovanni Sozio; la difesa composta da Federico Brachetti, Igor Carlucci, Simone Cibrario, Alessandro Corica, Marco Migliore, Stefano Morreale, Fabrizio Pizzino; i centrocampisti Ivan Caruso, Antonio Castrignano, Luca Fontana, Fabio Forneris, Roberto Mazza, Alessio Severino e il capitano Emmanuele Colucci; l’attacco formato da Alessandro Camele, Mattia Camele, Augustus Bockaire Conteh, Luca De Marchi, Edoardo Festolai, Marco Leone, Matteo Maiolo, Mattia Montinaro, Raffaele Pisani, Davide Pistone, Stefano Vaula.