Mauro Esposito si racconta a Mappano


Stasera, venerdì 20 settembre, presso la Sala Lea Garofalo, l’imprenditore casellese parlerà delle sue vicissitudini economiche e legali a seguito della sua opposizione alla ‘ndrangheta.

dalla Redazione

Ancora troppo spesso si pensa che le organizzazioni mafiose siano “prerogativa” delle regioni del Sud, che al Nord queste cose “non succedano”. Il libro “Le Mie Due Guerre” dell’imprenditore casellese e testimone di giustizia Mauro Esposito è una viva testimonianza di quando questi preconcetti siano sbagliati. In quest’opera Esposito racconta la sua esperienza di imprenditore minacciato dalla ‘ndrangheta, che ha avuto il coraggio di opporsi e denunciare: una decisione che lo ha portato non solo a scontrarsi con la mafia, ma anche con uno Stato e una burocrazia che a volte sembrano incapaci di tutelare i propri cittadini.

Una storia che merita di essere ascoltata. Per questo l’Arcobaleno Mappanese, in collaborazione con l’ANPI Caselle-Mappano Sezione Santina Gregoris, Libera e con il patrocinio del Comune di Mappano ha organizzato una serata di presentazione del libro, che si terrà stasera, venerdì 20 settembre, presso la Sala Lea Garofalo a partire dalle ore 21. La serata, alla quale interverranno Mauro Esposito, la referente di Libera Valentina Sandroni e l’ex Parlamentare e Componente della Commissione Antimafia Davide Mattiello, sarà introdotta da Claudio Scardova.


Commenti

commenti