Mappano e “L’Arte della Bandiera”


Nel tardo pomeriggio di giovedì 23 maggio, i ragazzi delle classi prime della scuola media dell’Istituto Comprensivo si sono esibiti in piazza Papa Giovanni Paolo II, davanti a genitori e coetanei.

di Giada Rapa

Mappano – Giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 18, la struttura coperta di Piazza Papa Giovanni Paolo II si è trasformata in un grande palco per l’esibizione del saggio conclusivo del corso “L’Arte della Bandiera”, che ha visto come protagonisti i ragazzi delle classi prime della scuola media mappanese.

Un’iniziativa non certo nuova, dal momento che ormai sono diversi anni che sul territorio viene promossa questa bella collaborazione totalmente gratuita tra l’Istituto Comprensivo e il Gruppo Musici e Sbandieratori di Mappano, in particolare nella persona del signor Carlo Bergero. Un corso che permette di apprendere una disciplina sicuramente “insolita”, che però consente di migliorare destrezza e sincronismo, così come l’importanza di condividere un progetto. Non a caso, infatti, alcuni ragazzi dopo questa prima esperienza hanno deciso di continuare il proprio percorso all’interno del Gruppo degli Sbandieratori, esibendosi anche in diversi comuni limitrofi.

Quest’anno, inoltre, le quattro classi sono state “valutate” da una giuria composta dagli insegnati: i vincitori, ovvero i ragazzi della 1 C si sono aggiudicati un buono per pizza e una bibita.


Commenti

commenti