Mappano: dopo il maltempo riparati i danni alla scuola media Giovanni Falcone


Il Sindaco ha emesso un’ordinanza che permette la riapertura del plesso danneggiato dai gravi eventi metereologici della sera del 26 luglio scorso.  La struttura sarà pienamente operativa con per settembre.

dalla Redazione

Ultimati i lavori di messa in sicurezza delle parti di edificio della scuola secobdaria di primo grado intitolata a Giovanni Falcone, colpite una dozzina di giorni fa da un violento acquazzone. Gli interventi sono consistiti principalmente nella riparazione del tetto, nell’asciugatura delle infiltrazioni d’acqua piovana e nella riattivazione dell’impianto elettrico riportando il plesso in condizione di accogliere in sicurezza il personale scolastico. Resta ancora del lavoro da fare, in particolare la pulizia e la ritinteggiatura di alcuni locali all’ingresso della scuola, oltre alla sostituzione di arredi e strumentazione danneggiata. Il tutto sarà completato prima dell’inizio dell’anno scolastico.

“Ringrazio il Responsabile dell’Ufficio Tecnico e il personale tecnico – ha scritto in una nota il Sindaco Francesco Grassi dopo avere firmato l’ordinanza di riapertura dello stabile – per la rapidità ed efficacia del loro intervento in una situazione complessa, ringrazio anche la Dirigente Scolastica e il personale scolatico per essersi messi a servizio della scuola sopportando i disagi di questi giorni e di quelli che verranno, per riconsegnare ai ragazzi a settembre un ambiente pienamente operativo. Come amministrazione, ci stiamo impegnando al di là del momento emergenziale, ad avere cura degli edifici che accolgono i nostri studenti, investendo prioritariamente sulla sicurezza, ma cercando in più di renderli più funzionali e accoglienti”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio