Mappano: buona partecipazione per il 10° Memorial Corri Con Samuele


Il tempo incerto non ha fermato la voglia di esserci e di contribuire ai progetti solidali dell’associazione Il Sogno di Samuele Onlus.

di Giada Rapa

Mappano – Anche se il cielo minacciava pioggia, nella mattinata di domenica 7 aprile le strade di Mappano si sono colorate di giallo. Stiamo parlando del giallo dei palloncini a forma di emoji e delle magliette dell’associazione Il Sogno di Samuele Onlus, promotrice e organizzatrice del Memorial Corri con Samuele.

Quest’anno la manifestazione, giunta alla sua 10a edizione, ha visto la presenza di “426 coraggiosi che hanno colorato questa domenica sfidando la sorte, proprio quando tutte le previsioni meteo garantivano secchiate di pioggia” proprio come si può leggere sulla pagina Facebook relativa all’evento. “Grazie ai bambini della Parrocchia di Mappano che hanno partecipato in massa accompagnati dalle loro catechiste. Grazie ai volontari dell’Arcobaleno Mappanese, del Comitato dei Servizi e di Facciamo Mappano, che insieme alle Forze dell’Ordine, Croce Rossa e Amministrazione Comunale, hanno lavorato per garantire lo svolgimento della corsa in totale sicurezza. che insieme alle Forze dell’Ordine e all’amministrazione comunale, hanno lavorato per garantire lo svolgimento della corsa in totale sicurezza. Grazie di cuore all’Atletica Settimese per l’indispensabile e preziosa collaborazione organizzativa che si rinnova anno dopo anno. Grazie a tutti gli sponsor che credono nella Corri con Samuele e sostengono i progetti del Sogno di Samuele Onlus! Grazie Samuele, perché da oltre 10 anni ci accompagni e metti sempre una buona parola nel cuore di tutti noi affinché tutto si compia al meglio” hanno ancora commentato gli organizzatori, soddisfatti del risultato ottenuto.

A correre per Samuele anche alcuni rappresentanti del Comune, il Sindaco Francesco Grassi in primis. “Questa manifestazione da dieci anni anima la nostra comunità e per la prima volta quest’anno il percorso è interamente sul territorio di Mappano, con un tratto che mira a valorizzare il Parco Unione Europea. Condividiamo appieno le finalità dell’associazione, sia per quanto riguarda i progetti internazionali sia quelli territoriali, con la realizzazione dell’oratorio. Sicuramente continueremo la nostra collaborazione al fine di rendere questo luogo un patrimonio per tutta la comunità.

Presente anche l’associazione Cercando Fabrizio e… che in questo periodo sta promuovendo il Concorso Letterario Nazionale “Caro Fabrizio, ti racconto di un sogno”. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.fabriziocatalano.it/caro-fabrizio-ti-racconto-di-un-sogno/


Commenti

commenti