Mappano: al torneo dei Borghi vince il Torazza


Il rione si è aggiudicato la vittoria ottenendo il miglior risultato sommando i punteggi delle sfide di calcio e volley, quest’ultima vinta contro borgo Stradone. Nel torneo di calcio trionfano invece i Lavandè.

di Giada Rapa

Mappano – Per il secondo anno consecutivo, il Torneo dei Borghi, che ha visto scontrarsi le squadre di Argentera, Marconi, Lavandè Parrocchia, Stradone e Torazza, ha riscontrato una grandissima partecipazione. L’edizione 2019 ha visto l’introduzione di una novità, dal momento che i rioni non si sono scontrarti soltanto sul campo da calcio, ma anche su quello di pallavolo, con una somma finale dei punteggi realizzati, in stile Giochi senza Frontiere. Così, se nella sfida calcistica ha trionfato il borgo Lavandè, in finale contro Argentera, e nel volley Torazza ha sconfitto Stradone, è stato proprio Torazza ad aggiudicarsi la vittoria finale.

Una giornata ricca di entusiasmo, resa ancora più emozionante dal clima, non soltanto in termini meteorologici. Mappano infatti si è dimostrata nuovamente una comunità molto unita, in un torneo che prima di tutto ha visto trionfare l’amicizia e l’aggregazione. Soddisfatto del riscontro Emmanuele Colucci, Responsabile organizzativo del Torneo. “Abbiamo ottenuto un riscontro davvero grandioso. Oltre ai 220 atleti che durante la giornata si sono sfidati nelle due diverse discipline sportive, c’è stato un elevato afflusso di pubblico, circa 500 persone tra la mattina e il pomeriggio”.

Al Torneo era presente anche parte dell’amministrazione comunale, in primis il Sindaco Francesco Grassi, la Vicesindaca Paola Borsello, l’assessora allo Sport Cristina Maestrello, e l’assessora al Bilancio Davide Battaglia, che ha festeggiato il suo compleanno scendendo sul campo da calcio per il suo Borgo, Stradone.


Commenti

commenti