Il Maggio Mappanese si è concluso in Bianco e Azzurro


Nella serata di domenica 23 giugno, piazza don Amerano si è tinta dei colori ufficiali del Comune per una Merenda Sinòira comunitaria che ha riscosso una buona partecipazione.

di Giada Rapa

Mappano – Per il secondo anno consecutivo, la Merenda Sinòira in Bianco-Azzurro, promossa dall’amministrazione comunale, ha concluso la lunga serie di appuntamenti del Maggio Mappanese. Nella serata di domenica 23 giugno sono stati tanti i cittadini che si sono recati in piazza Don Amerano, scenario principale della manifestazione, portando da casa sedie, piatti, posate e ovviamente pietanze, da condividere con i propri amici e concittadini. E se lo scorso anno il prosecco colorato di azzurro era stato protagonista dell’evento, quest’anno una menzione particolare vanno al riso basmati e alla panna, che hanno assunto le sfumature del cielo.

Verso la fine della serata, tra un’atmosfera fatta da musica e balli, sono anche stati assegnati ben 11 premi, alcuni legati all’allestimento, altri per quanto riguarda le singole persone. Per quest’ultima categoria, premi per la coppia più elegante, quella sposata più di recente, la partecipante più estrosa, il partecipante più giovane, quello più anziano e quello che veniva da più lontano, quello per l’associazione più numerosa. E poi, riconoscimenti per il miglior centrotavola –che in questo caso è stato però sostituito da una splendida torta, con tanto di simbolo comunale- per l’allestimento più creativo, per la tavola più ecologica e per quella che ha maggiormente condiviso con la comunità.


Commenti

commenti