Tutto pronto per la Patronale di Mappano


La kermesse inizierà venerdì 13 luglio a partire dalle ore 19.30 e proseguirà fino a martedì 17. Tra gli appuntamenti anche la Festa del Commercio.

di Giada Rapa

Mappano – Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con la Festa Patronale di Mappano, che prevede una serie di eventi distribuiti in cinque diverse giornate.

Si inizia venerdì 13 luglio a partire dalle 19.30 con l’apertura dello stand gastronomico -presente in tutte le serate – e del Luna Park alle 20.30. La serata proseguirà con musica e ballo liscio con il duo Alex & Miki. Il programma si ripeterà sabato 14 luglio, con l’Orchestra Gribaudo, domenica 15 per una serata musicale a 360 gradi con l’Orchestra Ornella’s Group, lunedì 16 con il Trio Alessia e martedì 17 con il duo Beatrice & Fiorenzo. In questa serata conclusiva, a partire dalle ore 23, verrà anche effettuata l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.

Domenica 15 luglio, oltre alle serate musicali, a partire dalle ore 8 avrà anche inizio la 29a Fiera Commerciale, con la Festa del Commercio, dell’Artigianato e dei Bambini proposta dall’associazione Viviamo Mappano. Un evento che anche quest’anno prevede la pedonalizzazione di Strada Cuorgnè e via Rivarolo, con giochi e musica in piazza Don Amerano e Piazzale Conad. Alle ore 11 la messa, che si terrà in piazza Giovanni Paolo II a cui seguirà una vendita di dolci a cura dei Lavandè. Chi vorrà contribuire potrà infatti portare un dolce presso lo stand gastronomico entro le 10.30 di domenica: i dolci verranno venduti e il ricavato devoluto alla Parrocchia di Mappano.

“Per qualche tempo dimentichiamo le fatiche e gustiamo il piacere di stare insieme. Un doveroso e sentito ringraziamento a tutti i volontari giovani e meno giovani, che in questi giorni dedicheranno il loro tempo per la buona riuscita della festa” ha commentato il Sindaco Francesco Grassi nel suo saluto iniziale.


Commenti

commenti