La cerimonia di consegna di terrà nella mattinata di domani, sabato 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, presso la sala Lea Garofalo.
di Giada Rapa
Mappano – Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, tutti i giovani mappanesi che hanno compiuto o compiranno 18 anni in questo 2018, riceveranno una copia della Costituzione da parte dell’amministrazione comunale.
La cerimonia di consegna si svolgerà a partire dalle ore 11 presso la sala Lea Garofalo, situata all’interno del Municipio, in piazza Don Amerano, durante la quale interverrà – in veste di relatore – lo storico contemporaneista Claudio Vercelli, anche giornalista pubblicista e docente a contratto all’Università Cattolica di Milano. “Si tratta di una iniziativa importante per la comunità mappanese, che in una ricorrenza nazionale quale la festa della Repubblica cerca di coinvolgere i suoi giovani a partecipare e maturare quel senso civico indispensabile al cittadino, che tramite la lettura della Costituzione Italiana acquisisce quei principi di democrazia che i padri costituenti ci hanno voluto trasmettere” spiega l’amministrazione.
Tutti gli interessati dall’evento nei giorni scorsi hanno ricevuto una lettera a firma del Presidente del Consiglio Comunale Sergio Cretier e della Vicepresidentessa Federica Marchese.