L’opera, che ha messo in sicurezza la zona scolastica in via Anna Frank, ha anche risolto “la criticità provocata dall’intervento edilizio deliberato dall’amministrazione di Caselle nel 2016 in via Generale Dalla Chiesa“,
dalla Redazione
Mappano – Più sicurezza stradale grazie all’isola pedonale, realizzata di fronte alla scuola dell’Infanzia e alla primaria. “Un intervento che, oltre a mettere in sicurezza l’area, ha risolto la criticità provocata dall’intervento edilizio deliberato dall’amministrazione di Caselle nel 2016, che ha comportato il restringimento della carreggiata di via Generale dalla Chiesa, area antistante all’incrocio con via Don Murialdo. E’ stata aperta dunque la viabilità che connette quest’ultima strada con via Marconi, via Generale dalla Chiesa, via Avogadro con via Anna Frank” spiegano dall’assessorato alla Viabilità del Comune.
Inoltre dalla Prefettura di Torino giunge un’ulteriore buona notizia per Mappano. Lo scorso 26 novembre è infatti stata autorizzata la nuova denominazione delle cinque vie con la stessa intitolazione presenti sul territorio di Mappano a seguito dello scorporo dai comuni cedenti. Le nuove vie saranno tutte intitolate a personaggi femminili, proprio come deciso dall’amministrazione. I residenti e le imprese riceveranno nelle prossime settimane apposita comunicazione.