Domenica 17 giugno, una Merenda Sinòira a tema ha chiuso il Maggio Mappanese 2018. “Un’edizione molto ricca, grazie anche alla collaborazione tra Comune e Pro Loco”.
di Giada Rapa
Mappano – C’è stata una buona affluenza di persone e senza dubbio un grande impegno organizzativo per la 1a Merenda Sinòira in Bianco-Azzurro promossa dall’amministrazione comunale. Gran parte dell’allestimento di piazza Don Amerano, dove si è svolto l’evento, ha rispettato i colori indicati, che poi sono quelli ufficiali della città. Qualche partecipante ha anche colorato di azzurro il prosecco e diversi dolci avevano sfumature bianche e azzurre.
“Questo è stato un ulteriore appuntamento di condivisione e di comunità, divertente e leggero, che ci fa dimenticare le fatiche e pensare il positivo” ha commentato il Sindaco Francesco Grassi prima di dare ufficialmente il via alla prima edizione di questo colorato appuntamento. “È stata una bella iniziativa, con una partecipazione varia e tavoli con allestimenti particolari. Alcuni si sono davvero sbizzarriti” ha affermato invece l’assessora Cristina Maestrello, ricordando che questo evento va a chiudere l’edizione 2018 del Maggio Mappanese. “La manifestazione quest’anno è stata davvero ricca di eventi e per tutti i gusti, grazie anche alla collaborazione tra Comune e Pro Loco”.
Nel corso della serata sono anche stati assegnati dei premi: quello per la coppia più originale, la partecipante più originale, l’abito più elegante, quello per il miglior centrotavola, per l’allestimento più creativo e anche per la tavola più ecologica. Ovviamente non sono mancati musica e balli.