Dopo due bandi di mobilità in cui le domande non sono state sufficienti, il neo Comune sta pensando di promuovere un concorso per assumere degli agenti.
di Giada Rapa
Mappano – Nessuna novità, almeno per ora, per quanto riguarda l’arrivo di nuovo personale al comando di Polizia Municipale di Mappano. “Il servizio continua grazie all’apporto dei vigili di Caselle e al momento la situazione è invariata” ha spiegato Sergio Cretier, consigliere con deleghe in materia di Polizia Locale. In sostanza, come affermato in precedenza dal Sindaco di Caselle Luca Baracco all’incirca verso la metà di luglio, a partire dal 1° ottobre Mappano può contare su due agenti del Comando casellese per un totale di 36 ore settimanali.
L’amministrazione comunale mappanese, però, è in cerca di soluzioni definitive. “Attualmente abbiamo chiuso la mobilità aperta e abbiamo ricevuto soltanto una richiesta. Ora occorre vedere se il Comune di appartenenza rilascerà il nulla osta. Abbiamo eseguito le fasi indispensabili, ovvero la mobilità interna presso i comuni cedenti e quella estesa agli altri comuni, ma non avendo ottenuto domande sufficienti il nostro ente dovrà attivarsi per promuovere un concorso per procedere a nuove assunzioni” ha infatti concluso Cretier.