L’amministrazione comunale ha organizzato, per venerdì 28 settembre, la pulizia delle aree verdi, delle strade e delle piazze con circa 200 allievi dell’Istituto Comprensivo. Si accettano ulteriori adesioni per una eventuale seconda raccolta il 6 ottobre.
dalla Redazione
Mappano – Il Presidente del Consiglio Comunale Sergio Cretier lo aveva già accennato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale: l’amministrazione ha deciso di aderire all’iniziativa “Puliamo il Mondo” -promossa da Legambiente in collaborazione con l’ANCI,, l’associazione dei comuni italiani, e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI – al fine di migliorare le condizioni del nostro territorio partendo proprio dall’azione in prima linea dei cittadini.
“Venerdì 28 settembre, a partire dalle ore 9, circa 200 allievi della primaria e della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Mappano saranno impegnati a ripulire strade, piazze ed aree verdi del territorio da sporcizia e rifiuti abbandonati. Ringraziamo la Dirigente scolastica Lucrezia Russo per la convinta disponibilità e le insegnanti, da sempre impegnate nel sensibilizzare al tema della riduzione dei rifiuti e del decoro cittadino. Ringraziamo anche l’associazione “Arcobaleno Mappanese” e il “Comitato per i Servizi” che hanno aderito all’iniziativa e dato la loro disponibilità ad accompagnare gli allievi e le allieve nel loro percorso di raccolta. Ringraziamo anche l’associazione “Viviamo Mappano” che si è assunta l’impegno di distribuire gratuitamente una merenda a tutti gli allievi che parteciperanno all’iniziativa” ha commentato Cretier.
Ma l’impegno dell’amministrazione non finisce qui. “Restiamo in attesa di ulteriori adesioni da parte di associazioni, gruppi o singoli cittadini mappanesi, al fine di organizzare una seconda eventuale raccolta in altre zone del territorio, prevista per sabato 6 ottobre” ha concluso Cretier.