Mappano all’insegna del Natale


Sapore di festa per la cittadina, che venerdì 14 dicembre si è ritrovata per la Novena Solidale. Sabato 15 buona partecipazione per il Natale dei Bambini, che verrà riproposto anche domani, sabato 22, presso la piazzetta della Galleria Conad.

di Giada Rapa

Mappano – Le temperature rigide dello scorso week-end non hanno fermato la comunità mappanese. Nella serata di venerdì 14 dicembre, un nutrito gruppo di cittadini si è ritrovato in piazza Don Amerano per prendere parte alla Novena Solidale organizzata dalla Parrocchia, che ha coinvolto molteplici associazioni del territorio. Un evento che ha unito riflessione “sulla grandezza della vita, che nasce nella quotidianità delle cose semplici” attraverso alcune letture e momenti di divertimento con canzoni natalizie quali “Halleluja” e “Oh Happy Days” ed esibizioni di danza. La serata si è conclusa con i saluti dei rappresentanti della Caritas e un rinfresco a base di panettone, pandoro, spumante e vin brulè nei locali del Centro Anziani.

Sabato 15 dicembre è stato il momento del “Natale dei Bambini”, organizzato dall’associazione dei commercianti Viviamo Mappano, con il villaggio di Babbo Natale, i personaggi di Frozen -la principessa Elsa e il pupazzo di neve Olaf- truccabimbi e spettacoli con le bolle di sapone. L’evento verrà anche riproposto sabato 22 presso la piazzetta della Galleria Conad. Presente anche la Pro Loco, che ha distribuito cioccolata calda e vin brulè a tutti i presenti, e diverse associazioni del territorio, come l’Arcobaleno Mappanese e il Comitato per i Servizi di Mappano.


Commenti

commenti