Giovedì 28 giugno le associazioni Liberi Tutti di Leinì e Viviamo Mappano, hanno letto aneddoti e curiosità su alcuni dei più comuni ortaggi della nostra cucina tratti dal libro “La Favolosa Storia delle Verdure”. Scarsa, però, l’affluenza di pubblico.
di Giada Rapa
Mappano – Giovedì 28 giugno si è tenuta il primo dei tre appuntamenti che le associazioni Viviamo Mappano e Liberi Tutti di Leinì hanno deciso di proporre su territorio mappanese, per la precisione presso la Piazzetta della Galleria Conad.
“Abbiamo deciso di animare un po’ la zona in questo periodo estivo senza proporre le solite cose. Per questo abbiamo pensato di raccontarvi dei libri. Libri davvero particolari, come quello di oggi, che è una vera e propria biografia delle verdure” hanno introdotto gli organizzatori. Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, la consigliera Sara Bellosta, che ha ringraziato i presenti per la partecipazione e si è dichiarata molto incuriosita dalla tematica, e l’assessora Cristina Maestrello, mentre Giancarlo Cerruti del Conad ha ricordato l’importante appuntamento del 15 luglio con la Festa del Commercio, dell’Artigianato e dei Bambini.
La serata, benché davvero particolare e interessante, non ha riscosso il successo di pubblico. Pochi, infatti, i mappanesi che hanno partecipato all’evento, anche se i bambini presenti hanno aderito con entusiasmo portando un proprio elaborato a tema frutta e verdura. Tutti i disegni sono stati premiati con borsette a forma di frutta per le bambine e trattori giocattolo per i bambini, mentre a tutti i presenti sono state offerte confezioni di ribes e pacchetti di carote biologiche. Gli organizzatori non si danno per vinti e a breve verrà comunicato il tema e la data del prossimo incontro.