La nuova associazione, guidata da Ivo Garavaglia, conta già 30. Nella serata di venerdì 9 marzo il neo organismo si è presentato alla popolazione in un incontro organizzato nella sala Leo Garofalo.
di Giada Rapa
Mappano – In un’atmosfera piuttosto conviviale, nella serata di venerdì 9 marzo l’associazione Arcobaleno Mappanese si è presentata ai suoi concittadini. Un’associazione che “nasce dalla necessità di un gruppo di amici di creare qualcosa che raccogliesse varie energie” come spiega Maurizio Ballisai, membro del Direttivo. Una realtà senza fini di lucro, che intende operare con fini sociali e culturali e promuovere la partecipazione attiva dei cittadini.
“L’associazione – ha spiegato il Presidente Ivo Garavaglia – si è già costituita a inizio febbraio. Vede 7 persone a comporre il direttivo: il sottoscritto, Massimo Pagotto, Claudio Scardova, Teresina Pignata, Luigi Giangrande, Vincenzo Satullo e Maurizio Ballisai – e avrà sede legale in piazza Don Amerano. La scelta dell’arcobaleno nasce per due motivi. Il primo perché l’arcobaleno, raccogliendo tutti i colori, dà un senso di unità a 360 gradi. Il secondo perché nel mese di gennaio dopo un insolito temporale un arcobaleno è spuntato su tutta Mappano, quasi a volerla racchiudere all’interno del suo arco”.
Le aree di intervento vogliono essere molteplici: dal sociale, al sanitario, alle collaborazioni con le scuole, passando per la pulizia dei monumenti e la tutela dell’ambiente. “Vi invitiamo a iscrivervi – ha proseguito il Presidente – per far vedere che siamo orgogliosi di essere mappanesi”. Alla serata era presente anche il Sindaco Francesco Grassi, il quale ha auspicato un buon rapporto di collaborazione tra il neo organismo associativo e la neo amministrazione comunale.
Chiunque voglia iscriversi può farlo attraverso tesseramento al costo di 10 euro, comprensivo di assicurazione sanitaria. Al momento, per maggiori informazioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo arcobalenomappanese@tiscali.it