Nella ex frazione la macchina elettorale non si ferma. Poche ore fa il Presidente del Comitato Mappano Comune via Facebook ha lanciato la sua sfida, anche verso chi vuole fare ricorso contro il neo municipio.
Mappano – E sono 5. Come previsto anche il Comitato Mappano Comune ha deciso di dire la sua alle prossime elezioni comunali dell’11 giugno che, salvo altri stop decretati dal TAR, potrebbero diventare storiche per l’intero territorio. Anche Grassi per dare l’annuncio si è affidato a Facebook. “È ancora viva l’emozione e l’entusiasmo di quando alla guida del Comitato Mappano Comune ho iniziato la raccolta firme per ottenere l’istituzione del Comune di Mappano – ha scritto sulla pagina della nuova lista – e 5 anni dopo le stesse parole sono diventate Legge! Questi 5 anni sono stati una vera e propria avventura e l’abbiamo vissuta insieme… 5 anni in cui non abbiamo abbassato la testa e non abbiamo abdicato i nostri diritti …5 anni in cui abbiamo detto forte e chiaro che siamo cittadini uguali a tutti gli altri e abbiamo lo stesso diritto di governare il territorio in cui abitiamo, che amiamo e in cui paghiamo le tasse!”.
E quindi si rivolge a muso duro contro chi vuole, secondo lui, interrompere questo processo tramite ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, ovvero i sindaci di Borgaro e Leinì.
“A chi ancora oggi vuole bloccare le prime elezioni del Comune di Mappano vogliamo dire: non ci fermerete! Forti di questa convinzione ci siamo organizzati per proporre una lista civica che sappia garantire ai cittadini mappanesi la stessa forza e determinazione per fare di Mappano la casa dei Mappanesi, perché siamo convinti che Mappano possa diventare un Comune innovativo, economicamente sostenibile e di esempio per tutta Italia! Abbiamo iniziato a realizzare un sogno che molti ritenevano impossibile… ora dobbiamo completare l’opera e trasformare questo sogno in un progetto per tutti: MAPPANO IN COMUNE!”.