Sarà inizialmente realizzato un primo lotto che prevede la costruzione di un salone polifunzionale, delle aule e di un auditorium. I lavori, voluti e finanziati dalla onlus Il Sogno di Samuele, dovrebbero partire entro la primavera del 2017.
Mappano/Caselle– Nella serata di lunedì 30 gennaio il Consiglio Comunale di Caselle, riunitosi nella sala Lea Garofalo del CIM, tra i diversi punti all’ordine del giorno, ha approvato il permesso di costruire convenzionato in via Parrocchia a Mappano, presentato dall’associazione il Sogno di Samuele, che in sostanza prevede l’ampliamento dell’oratorio. A introdurre l’argomento è stato il Presidente del Consiglio Roberto Tonini: “L’associazione è nata dopo la scomparsa di Samuele, con l’intenzione di realizzare i sogni di un bambino di 10 anni. Per la comunità di Mappano è un momento importante e anche se Il percorso è stato lungo e faticoso siamo riusciti, prima della scadenza elettorale, a portare a casa questo risultato”.
Aiutati dal dipendente Gerardo Mosca, gli estensori del progetto si sono disposti per l’illustrazione delle slide al pubblico. “Nel 2008 – ha spiegato l’architetto Giuseppe Verderone – si è costituito un team di undici professionisti volontari che hanno sviluppato l’idea in due lotti da 6 mila metri quadrati ciascuno. Il primo prevede l’utilizzo del terreno parrocchiale, vicino alla materna San Michele, dove saranno eretti gli edifici dell’oratorio (con salone polifunzionale, aule e auditorium), mentre il secondo lotto prevede l’utilizzo di un’area comunale, data in concessione alla Parrocchia per 30 anni, dove si realizzeranno il campo da calcetto e un basso fabbricato. I lavori dovrebbero partire entro la primavera del 2017”. Molto soddisfatta la Presidentessa Martina Serrao, affiancato dai componenti dell’associazione Il Sogno di Samuele.