Iniziano i problemi per il nuovo ente che a breve deve convocare il suo primo Consiglio Comunale. Per il Sindaco della ex frazione servono 4 dipendenti per garantire i servizi minimi alla popolazione e alle attività produttive e commerciali.
Mappano – E’ di sabato scorso la lettera inviata dal neo Sindaco di Mappano, Francesco Grassi, ai suoi colleghi di Caselle, Borgaro, Leinì e Settimo, per risolvere al più presto alcune criticità che rischiano di impantanare la creazione della nuova municipalità. Grassi, chiede innanzitutto che i vari enti continuino a fornire quei servizi fino ad ora erogati ai cittadini, alle attività commerciali e commerciali, “In particolare per quanto riguarda il servizio di Polizia Municipale – si legge – si richiede che negli ambiti territoriali di competenza, ciascun Comune mantenga lo stesso livello di servizio garantito sul proprio territorio, con le modalità organizzative che riterrete più opportune”. Il Sindaco di Mappano ribadisce la necessità urgente di stipulare, entro il 31 luglio, le diverse convenzioni “che dettaglino, in un’ottica di piena e leale collaborazione, i rapporti tra le nostre rispettive amministrazioni”.
Infine, Grassi chiede ai suoi colleghi l’invio di personale “possibilmente nel numero di 4” da impiegare ciascuno per 15 ore a settimana “per garantire il regolare espletamento dei servizi Demografici e Protocollo”. Il primo cittadino consiglia anche gli orari di queste prestazioni di lavoro: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 18, sabato dalle 9 alle 12.