Topi in via Giordano Bruno: dopo l’esposto della Circoscrizione al Moi è arrivata l’ASL


1TORINO – L’ispezione dell’azienda sanitaria si è tenuta stamattina a seguito di una segnalazione presentata lo scorso aprile dall’ente di prossimità. L’emergenza sembra al momento rientrata.

 di G. D’A.

Si è svolto senza problemi il sopralluogo effettuato dai dipendenti dell’ASLTO1 in via Giordano Bruno, dal civico 191 al 195,, nelle vicinanze degli edifici occupati del Moi, nel caso specifico non oggetto di ispezione. “Lo scorso 6 luglio – spiega Davide Ricca, Presidente della nuova Circoscrizione 8 – è arrivata in sede una comunicazione che ci avvisava di un controllo dell’ASL da effettuarsi il 15 luglio in seguito ad un esposto firmato qualche mese fa da Giorgo Rizzuto, il mio predecessore della ex 9. Un atto scaturito dalla segnalazione dell’associazione Social Club, responsabile del social housing Buena Vista, che sottolineava la forte presenza di topi nella zona. Da qui la procedura dell’azienda sanitaria. Ora attendiamo il verbale del sopralluogo – aggiunge Ricca – ma a quanto è parso la situazione è in netto miglioramento e l’allarme sembra rientrato”.

Una sensazione questa, condivisa anche dal consigliere di minoranza Alessandro Lupi presente anche lui sul posto. “Dalla procedura effettuata stamattina – sostiene l’esponente di Forza Italia –  non mi sembra che siano emersi grandi problemi, anche se tutti sanno che la vera emergenza sono le palazzine abitate abusivamente. E’ lì che bisognerebbe fare un vero e approfondito controllo”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio