Mappano: sabato ecologico con l’iniziativa Puliamo il Parco Unione Europea


383814_1L’appuntamento, che si svolgerà questa mattina, si inserisce nell’ambito delle iniziative di Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento mondiale di volontariato ambientale.

di Giada Rapa

Mappano – Si prospetta un sabato all’insegna dell’ecologia quello di stamattina organizzato dal Consorzio Intercomunale di Mappano. L’obiettivo è quello di ripulire il Parco Unione Europea -che domenica 18 settembre sarà scenario della Festa di Fine Estate- e fa parte delle iniziative promosse dall’edizione italiana di Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento mondiale dedicato al volontariato ambientale. Un’occasione per dimostrare la cura e il rispetto verso il territorio nel quale si vive al fine di tutelare il futuro dell’area verde.

L’appuntamento è per le ore 10, fino alle 12.30, e a tutti i partecipanti verranno consegnati guanti, sacchi neri e attrezzi par la pulizia, che saranno messi a disposizione da Seta spa. Inoltre alla fine della mattinata verranno consegnati dei gadget a ricordo dell’impegno dimostrato. Alla giornata ecologica aderiranno il Comitato dei Servizi, l’Uni3 di Mappano, la GSD Mappanese e la FiTimeAsd.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio