L’ennesimo episodi di inciviltà si è verificato nei giardini di via Tibaldi dove un albero è stato quasi completamente scortecciato da ignoti. Macchioni: “Intensificati i controlli serali della polizia municipale”.
di Cristiano Cravero
Mappano/Borgaro – “Nei giorni scorsi , su segnalazione di diversi cittadini, mi sono recato con la mia collega nei giardini di Via Tibaldi dove ignoti hanno nel vero senso della parola scortecciato un albero e buttato per terra i resti delle cortecce”. A parlare è il Vicecomandante della polizia municipale di Mappano, Roberto Mattiello, che prosegue: “Qualcuno ha pensato bene di sfregiare uno dei simboli della natura che è l’albero, togliendo le difese contro gli insetti e gli agenti atmosferici”.
Raggiunto telefonicamente il Comandante della polizia municipale di Borgaro Roberto Macchioni a dichiarato: “In merito alla vigilanza su Borgaro e Mappano, abbiamo intensificato i controlli serali sul territorio in modo da monitorare il più possibile la salvaguardia del nostro territorio. Inoltre posso dire che non ci saranno giorni precisi per il controllo, ma sarà casuale in modo da non dare il vantaggio a chi cattive intenzioni di conoscere gli orari e i giorni delle nostre pattugliazioni sul territorio”. Sempre in materia di sicurezza da quando sono entrate in funzione le telecamere non si sono più verificati atti di vandalismo in piazza Papa Giovanni Paolo II che per anni è stata bersaglio frequente di atti poco edificanti, con un rilevante esborso di soldi da parte dei comuni di Borgaro e Caselle per ripristinare la situazione.