Organizzata dalla Pro Loco, la manifestazione ha divertito soprattutto i più piccoli con lo spettacolo di magia a cura dei “Tre… Mendi”.
di Giada Rapa
Mappano – Il clima non troppo rigido ha sicuramente contribuito al successo della Castagnata 2016, svoltasi domenica 16 ottobre presso la struttura coperta di Piazza Giovanni Paolo II. Protagoniste assolute della giornata sono state ovviamente le castagne, che i volontari della Pro Loco hanno arrostito per tutto il pomeriggio a partire dalle 14.30 fino a tarda sera. Offerta libera per un sacchetto di caldarroste e un bicchiere di vin brulè, prezzo fisso per acqua, cioccolata calda e frittelle di mele, fatte con la qualità Renetta.
Per i bambini tanto divertimento e risate con lo spettacolo di magia dei Tre… Mendi, “l’unico trio magico al mondo composto non da artisti di strada, ma da artisti in mezzo a ‘na’ strada”. Giochi di prestigio, gag, sculture di palloncini non sono mancati durante l’ora di intrattenimento che ha lasciato a bocca aperta i piccoli, ma ha rallegrato anche gli adulti presenti.