San Maurizio Canavese: finale in bellezza per CommunicArt 2023 


Con la fine dell’anno si è concluso anche il corso di formazione riservato ai giovani della cittadina e offerto dal Comune nell’ambito del progetto SMart – Fare comunità è un arte.

dalla Redazione

Un percorso formativo specializzato e professionale che ha guidato i nati del 2005 alla scoperta delle tecniche di base per creare e realizzare contenuti multimediali efficaci e di successo per il web e per i social: 24 ore d’aula tra tecniche di comunicazione emozionale e copywriting per lo sviluppo di testi e storytelling, dizione e doppiaggio per un corretto speakeraggio, tecniche di progettazione, realizzazione e montaggio di contenuti multimediali.

I neo diciottenni partecipanti hanno lavorato con passione per tutta la durata del corso intensivo che ha concesso loro ben poche distrazioni. I complimenti dell’amministrazione comunale a Letizia Lanfranco, Lucrezia Milocchi, Tommaso Ruggiero, Lisa Tafani, Roberta Tirella (collegata addirittura dall’Irlanda!), Elisa Crivello, Maia Nordi, Sofia Marziantonio, Fabio Giordano.

E non finisce qui. CommunicArt continuerà anche nel 2024. È già in programma infatti un corso speciale dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Andrea Remmert”: saranno loro, ancora più giovani, a raccontare la cittadina e la sua vita comunitaria.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio