Diverse le attività messe in campo in occasione del 25 Novembre, in particolare dalla Scuola Primaria “Fratelli Pagliero”.
di Francesca Venuti
In occasione della Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne anche le istituzioni scolastiche di San Maurizio Canavese si sono mobilitate con diversi eventi. In particolar modo è stata la Scuola Primaria “Fratelli Pagliero” a mettere in campo varie attività.
Giovedì 25 novembre il personale scolastico, su adesione volontaria, ha indossato un fiocco rosso realizzato a mano da ognuno di loro. Inoltre, grazie alla campagna di sensibilizzazione realizzata a scuola, alcune alunne delle classi quinte hanno improvvisato dei balletti, realizzando in autonomia diverse coreografie su brani scelti appositamente. Altri alunni, invece, hanno realizzato dei cartelloni.
Una volta preparato, tutto il materiale è stato mostrato agli alunni del plesso e agli insegnanti. I bambini sono riusciti a far emozionare tutti coloro che hanno assistito a questo spettacolo improvvisato, docenti e non, mostrando a tutti la loro sensibilità e la loro vicinanza a questo tema molto sentito.