SiAmo San Maurizio incontra la città


La lista civica capitanata da Laura Cargnino nei giorni scorsi ha promosso due confronti pubblici che hanno visto al centro della discussione le problematiche dei giovani e dalla frazione Malanghero.

di Cristiano Cravero

San Maurizio Canavese – L’11 giugno si avvicina e la campagna elettorale entra sempre più nel vivo per le quattro liste scese in campo per governare la cittadina. La candidato alla poltrona di Sindaco, Laura Cargnino, della lista SiAmo San Maurizio, per esempio, sta effettuando una serie di appuntamenti con tutte le realtà socio economiche di San Maurizio per cercare di capire i loro maggiori problemi. Dopo la presentazione della sua squadra, lo scorso fine settimana Cargnino ha incontrato una nutrita delegazioni di giovani che ha affollato la sede elettorale della coalizione civica. Infatti, al meeting hanno partecipato una trentina di ragazzi i quali con molta attenzione hanno ascoltato la relazione dell’aspirante Sindaca, nonché di Franco Vona e di Edoardo D’Amato, candidati alla carica di consiglieri comunali. D’amato, studente lavoratore, ha cercato di capire quali sono le problematiche più sentite dai giovani sanmauriziesi e quali sono le loro aspettative per questa tornata elettorale.

Un secondo incontro, la Cargnino lo ha tenuto con i cittadini della frazione Malanghero dove, oltre a lei, hanno preso la parola i due esponenti della lista, Rosanna Bundino e Massimiliano De Bernardi Veron, abitanti del posto e consapevoli delle criticità che le frazioni attraversano. I due candidati hanno promesso che se verranno eletti porteranno in Consiglio Comunale i problemi di Malanghero. A margine di questo incontro Cargnino ha commentato i due momenti di confronto “si sono rivelati molto interessanti per capire meglio le richieste della gente che vive sia nel concentrico di San Maurizio e sia nelle frazioni, persone che per troppi anni sono state dimenticate dalle istituzioni”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio