Elezioni a San Maurizio: la lista civica Fonte Viva ha presentato la sua squadra


Come è ben noto, il candidato Sindaco è il primo cittadino uscente Paolo Biavati. Rinnovamento al 50% dei componenti, come metà saranno le donne schierate nella competizione.

di Cristiano Cravero

San Maurizio Canavese – Nella cittadina fervono i preparativi per le imminenti votazioni comunali dell’ 11 giugno. Ieri, lunedì 8 maggio, il movimento civico Fonte Viva ha presentato i suoi alfieri durante un incontro pubblico introdotto dal Presidente del gruppo Michelangelo Picat Re. “Fonte viva si presenta a queste elezioni con una squadra rinnovata al 50% e vuol proseguire il suo cammino per vincere anche questa tornata elettorale. Fonte Viva è un patrimonio di San Maurizio Canavese e dal 1994 governa questo Comune, una realtà che negli ultimi anni è passata da 7 mila a 10 mila abitanti, creando moltissime infrastrutture sia in città che nelle nostre frazioni. Abbiamo investito moltissimo sulla scuola e su tante altre cose che hanno portato San Maurizio ad essere una città bella da vivere”. Il candidato Sindaco della lista, come abbiamo già scritto, è il primo cittadino uscente Paolo Biavati e in questi giorni il gruppo sta lavorando al programma elettorale che sarà depositato presso l’ufficio elettorale.

Dopo il cappello introduttivo di Picat Re, Biavati ha rivolto un breve saluto a tutti i presenti .“ Prima di tutto vorrei ringraziare tutti voi per la presenza e in particolare il nostro Presidente che nel corso di questi mesi ha dovuto fare da vigile urbano per gestire tutti i rapporti che si vengono a creare per la formazione della squadra che affronterà questa tornata elettorale. La lista è composta da sei candidate donne e sei uomini e come l’assemblea ci chiedeva abbiamo rinnovato per metà la lista candidando persone che sono alla loro prima esperienza amministrativa, ma che potranno essere l’anima e il corpo della San Maurizio del futuro. Per formare questa lista – ha concluso Biavati – abbiamo incentrato la ricerca su persone motivate e si è scelto di affiancare a loro tre candidati di peso che possano insegnare ai giovani il duro lavoro della gestione della cosa pubblica”.

I NOMI DEI CANDIDATI – I dodici candidati sono: Franco Picat Re (abitante nella frazione Malanghero), Sonia Giuliano (San Maurizio), Antonio Zappalà (San Maurizio), Rebecca Naretto (San Maurizio), Ezio Nepote (frazione Ceretta), Silvia Aimone Giggio (Ceretta ), Antonio Briglio (San Maurizio), Giulia Gobetto (San Maurizio), Andrea Persichella (San Maurizio), Manuela Chiadò Rana (San Maurizio), Giuliano Gravili (San Maurizio) e Daniela Rigodanza (San Maurizio).


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio