San Francesco al Campo: finanziati i lavori per la realizzazione del Centro Polifunzionale


La variazione, unita a quella triennale delle Opere Pubbliche, è stata approvata all’unanimità dai membri del Consiglio Comunale. Ma non sono mancati alcuni spunti di riflessione.

di Giada Rapa

Un Consiglio Comunale piuttosto breve, durato circa 20 minuti, per approvare i verbali della seduta precedente e soprattutto la 4a Variazione al Bilancio di Previsione 2024/2026 unita alla Variazione al Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

La Variazione di Bilancio è stata illustrata dall’assessore Diego Ferron, e ammonta a circa 726 mila euro, di cui una cospicua parte – ovvero quasi 547 mila euro di contributo Regionale e circa 135 mila di contributo comunale – è destinata alla realizzazione del Centro Polifunzionale. Una somma di poco meno di 9.400 euro è inoltre stata destinata al progetto di efficientamento per un impianto fotovoltaico sopra il tetto del municipio. Nonostante la votazione favorevole sul punto “perché è giusto che si vada avanti” il consigliere di opposizione Sergio Colombatto ha espresso alcune perplessità, come l’assenza di opere pubbliche per l’anno 2025 e solo alcuni interventi nel 2026. “Trovo che sia un segnale molto preoccupante. Non dobbiamo avere un armadio dei sogni, ma qualche sogno nel cassetto sì, anche per doveroso rispetto delle linee programmatiche della vostra lista”.

“Prendiamo atto di questo intervento e ringraziamo per il voto favorevole. Ci teniamo e ci tengo personalmente a realizzare, nell’arco di questi 5 anni, quello che abbiamo detto. Faremo del nostro meglio” ha commentato il sindaco Enrico Demaria, ricordando anche nel Bilancio Triennale non si è obbligati a inserire opere di importo inferiore ai 150 mila euro.


Commenti

commenti