San Francesco al Campo: Davide Francone nuovo Presidente del Velodromo


Incomincia con il rinnovo del direttivo la stagione 2023 del Velodromo. I due vicepresidenti saranno Franco Ballesio, confermato nella carica che ha ricoperto negli ultimi anni, e Monica Ballesio.

dalla Redazione

Cambio al vertice del Velodromo Francone. All’inizio di questa settimana l’assemblea dei soci riunitasi
per il rinnovo triennale del consiglio direttivo ha nominato Davide Francone alla Presidenza del sodalizio che gestisce il prestigioso impianto sanfranceschese. Lo storico presidente Giacomino Martinetto, dopo 23 anni ha infatti deciso di fare un passo indietro e di non rinnovare la propria candidatura per consentire un ricambio generazionale e dare la possibilità a un nuovo direttivo di scrivere il prossimo futuro del Velodromo. Spazio dunque a Davide Francone, Vicepresidente nell’ultimo triennio. I due vicepresidenti saranno Franco Ballesio, confermato nella carica che anch’egli ha ricoperto negli ultimi anni, e Monica Ballesio.

“Sarà un piacere e un onore ricoprire questo incarico – ha sostenuto in neo Presidente – e uno dei miei compiti sarà ampliare il numero dei soci e dei collaboratori per portare nuove idee e nuove energie. Non sarà facile, ma sono sicuro che nuovi amici ci daranno una mano, così come la ‘vecchia guardia‘ che da quasi 30 anni di vita del Velodromo ha lavorato incessantemente per far sviluppare questa meravigliosa struttura”

Giacomino Martinetto non abbandona però il Velodromo Francone e resta nel gruppo senza una carica ufficiale: una scelta precisa, che conferma la sua volontà di continuare a lavorare al servizio del Velodromo senza condizionare in nuovo direttivo.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio