Il brano, vincitore della XIV edizione della manifestazione indetta dall’associazione Coro Piccole Colonne di Trento, sarà presentato in anteprima lunedì 30 ottobre alle ore 11 presso sala consiliare del municipio, in via Roma 54.
San Francesco al Campo – Buone notizie dal mondo scolastico sanfranceschese. I ragazzi che hanno frequentato l’anno scorso la quinta A della primaria Italo Calvino sono risultati tra i vincitori della XIV edizione del concorso Un testo per noi organizzato dal Coro Piccole Colonne di Trento, grazie alla composizione “I sette re di Roma” ideata dalla maestra Letizia Tranchetta. I rappresentanti dell’associazione e gli studenti vincitori del concorso saranno presenti in sala consiliare lunedì 30 ottobre alle 11 per una conferenza stampa. All’incontro interverranno Adalberta Brunelli, direttore artistico, Luciano Anesi, Presidente del Coro Piccole Colonne, Lorenza Biasetto, direttrice APT Altopiano di Pinè e Valle di Cembra, Sergio Colombatto e Manuela Tamga , rispettivamente Sindaco e assessora di San Francesco al Campo.
Durante l’incontro oltre alla presentazione in anteprima del brano premiato, musicato da Paolo Baldan Bembo, verrà anche illustrato il Festival della Canzone europea dei Bambini, evento finale del concorso, che si svolgerà nel Palazzo del ghiaccio di Baselga di Pinè, Trento, il 28 e 29 aprile 2018.