Cirié: inaugurate le Vetrina delle eccellenze


In concomitanza con la Fiera dell’Annunziata, il tradizionale evento che si è svolto nel weekend appena passato e che celebra l’arrivo della primavera, è stata presenta la nuova iniziativa del Distretto Diffuso del Ciriacese, che riunisce le cittadine di Cirié, San Carlo Canavese, Nole, San Maurizio Canavese, San Francesco al Campo e Robassomero.

dalla Redazione

Un progetto realizzato in partnership con Ascom che vede protagonisti i produttori e le attività commerciali presenti nell’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese che riunisce i comuni di Cirié, San Carlo C.se, Nole, San Maurizio C.se, San Francesco al Campo e Robassomero. La Vetrina delle Eccellenze è una nuova iniziativa per la promozione del commercio del territorio che punta a creare dei punti identificativi in ogni comune – ognuno caratterizzato da totem luminosi, panchine e arredi urbani – ma anche di sostegno diretto al commercio, interventi di marketing territoriale, distribuzione di gadget e azioni di comunicazione su siti internet, social, giornali.

A Cirié la Vetrina delle Eccellenze è in Piazza San Rocco e fa parte di un intervento che mira a migliorare la qualità urbana intervenendo su uno spazio pubblico rinnovato e rigenerato, con nuove funzionalità in grado di valorizzare e promuovere le attività, i prodotti e i luoghi d’interesse del territorio del Distretto Diffuso. Una location in grado di contribuire alla rivitalizzazione della rete distributiva locale ed all’accrescimento della rete di informazione correlata ad eventi ed iniziative commerciali, di carattere turistico, attrattivo e culturale, oltre che a rappresentare luogo di aggregazione e relazione.

In concomitanza con l’inaugurazione – che ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, diversi esponenti dell’amministrazione regionale e dei sindaci dell’Unione, oltre a responsabili dell’Ascom, commercianti e cittadini, sono state anche presentate le nuove shopper fucsia, che rappresentano uno degli ultimi step, in ordine di tempo, di marketing territoriale realizzati tramite l’apposito bando vinto dall’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese per la promozione del Distretto. Nelle prossime settimane, le borse verranno distribuite nelle varie realtà commerciali.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio