Aria Fresca, Lo Sbarazzo, Festa in Borgo Loreto, la Vetrina dello Sport: continua l’estate a Cirié


In questo weekend sono diversi gli appuntamenti che si svolgeranno nella città dei D’Oria. Si parte oggi, venerdì 6 settembre e si va avanti fino a domenica.

dalla Redazione

Musica e 10 diversi dj set, con locali aperti fino a notte inoltrata per ballare nelle vie del centro a partire dal tardo pomeriggio. E’ questa in sintesi Aria Fresca, l’evento organizzato dalla Città di Cirié in collaborazione con i commercianti del centro storico che si svolgerà nella giornata odierna, venerdì 6 settembre.

Si prosegue sabato 7 settembre, dalle 15.30 alle 19 in via Vittorio Emanuele II, con La Vetrina dello Sport, un’iniziativa che mira a sensibilizzare tutta la popolazione, dai bambini agli adulti, ai valori insiti nello sport e nella pratica sportiva. Presenti più di venti associazioni sportive operanti nel ciriacese, a disposizione per farsi conoscere e presentare le loro attività per l’anno a venire. Oltre ai banchetti informativi saranno allestite vere e proprie dimostrazioni organizzate dalle stesse associazioni: basket, danza, arti marziali e tanto altro ancora. Sempre sabato 7 settembre, da mattina e fino a sera, torna Lo Sbarazzo che proporrà a tutti i visitatori uno shopping a prezzi di realizzo, tra gli ultimi articoli della stagione estiva.

Tra le manifestazioni più note nel circondario, il weekend in corso prevede anche i Festeggiamenti di Borgo Loreto che si svolgeranno da venerdì 6 a domenica 8 settembre, giorno in cui si svolgerà anche Funghi in piazza, mostra mercato dedicata a porcini, finferli, pregiati ovuli e golosità affini, che avrà luogo nella centrale via Vittorio Emanuele II. Tra gli eventi collaterali alla mostra mercato, segnaliamo la “La voce dell’uomo sulle onde dell’etere”, ospitata nella Chiesa dello Spirito Santo in via Vittorio Emanuele, che celebra la nascita di Guglielmo Marconi e il susseguirsi di evoluzioni tecnologiche da allora ad oggi. L’esposizione è a cura dell’Associazione Italiana Radio d’Epoca Gruppo Piemonte e sarà aperta al pubblico fino a sabato 7 settembre, dalle 15 alle 19. La giornata verrà completata da Giocaloreto (giochi di ruolo e non), dalla Passeggiata Musicale della Società Filarmonica Devesina per le vie cittadine e da diverse mostre artistiche, tra cui quella fotografica del Circolo Ars et Labor di Cirié. E, a sera, l’appuntamento “Io le canto così”, serata condotta da Massimo Serra. Infine, nella giornata di lunedì 9
settembre
, giochi per bimbi alle ore 15 in via Vittorio Emanuele II.

Segnaliamo anche che sabato 7 settembre prenderà il via nelle sale espositive di Villa Remmert (in via
Rosmini) la mostra collettiva “Come alberi” organizzata dall’associazione culturale ToErgasterion.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio