Nella giornata di domani si terrà una riunione tra Comune e gli organizzatori che si sono resi disponibili. Si attendono le linee guida della Regione Piemonte.
I centri estivi per bambini e ragazzi nella città dei D’Oria si faranno. Questa è la volontà politica dell’amministrazione comunale che, nonostante le rigide disposizioni in merito da giorni ha già avviato contatti e ragionamenti su tempi, luoghi e modalità. In attesa delle linee guida definitive della Regione Piemonte, l’assessorato all’Istruzione di Ciriè ha convocato per domani, venerdì 28 maggio, un incontro con tutti gli organizzatori che hanno dichiarato la loro disponibilità per offrire alle famiglie alternative sicure per far vivere ai loro bambini e ragazzi un’esperienza piacevole e formativa, un’occasione per recuperare in parte, dopo mesi, il piacere di giocare e stare insieme.
Il Comune metterà a disposizione spazi, e fornirà il necessario supporto organizzativo e logistico: con le associazioni sono già in corso di valutazione ipotesi concrete su sedi e modalità attuative. In base alle adesioni, l’amministrazione valuterà l’organizzazione delle iniziative. A tal fine l’incontro di venerdì servirà a fare il punto sulle diverse opportunità, in modo da garantirne l’avvio dei centri estivi in tempi brevi.