Al via la rassegna di appuntamenti estivi che questo week end offre il suo piatto forte, ricco di storia e di fascino. Tanti gli appuntamenti che animeranno la città da giugno a settembre.
È in diffusione in questi giorni il programma completo degli eventi organizzati nella Città di Cirié per l‘estate 2019. Si spazia dai concerti dal vivo al cinema all’aperto, dalla musica bandistica al teatro di strada, dalle mostre fotografiche agli eventi sportivi. Senza dimenticare il tanto atteso Palio dei Borghi, che si svolgerà nelle giornate di oggi e domani (15 e 16 giugno), ma che ieri sera ha avuto il suo prologo con “Aspettando il Palio” con tutti i Borghi in festa.
Un calendario ricco e vivace, in cui spiccano alcune gradite conferme come Lunathica – Festival Internazionale del Teatro di Strada (27, 28 e 29 giugno) o il Cinema sotto le stelle (a partire da inizio luglio) con la proiezione di film adatti a tutte le età, in diverse zone del territorio, accanto ad alcune novità e ai numerosi eventi organizzati, durante tutta l’estate, presso la tensostruttura in Area Remmert.
PROGRAMMA DEL PALIO DEI BORGHI – Sabato 15 giugno: ore 21, Grande corteo storico per le vie del centro. Partenza da Piazza San Martino e arrivo a Palazzo D’Oria. A seguire, gara di tiro alla fune, eliminatorie e qualificazioni. Domenica 16 giugno: ore 9.30, tiro con l’arco presso i Giardini di Palazzo D’Oria; ore 11.15, Duomo di San Giovanni, Santa Messa con benedizioni degli atleti, dei cavalieri e dei cavalli; ore 15, Centro storico, Corteo storico con partenza e arrivo in Viale Martiri della Libertà; ore 16, Viale Martiri della Libertà, staffetta podistica; ore 17, viale Martiri della Libertà, presentazione dei Cavalieri, tenzoni equestri, finali di tiro alla fune; ore 19, Viale Martiri della Libertà, premiazione e consegna della Spada al Borgo vincitore.