Tra le iniziative messe in campo dall’ASL TO4 ci sono due incontri che si tengono nella città dei D’Oria. Il primo è fissato per oggi pomeriggio, giovedì 19 ottobre alle ore 17, presso la scuola Ciari di via Taneschie.
Cirié/ – Anche quest’anno l’ASL TO4 ha aderito alla Settimana mondiale per l’Allattamento Materno (SAM) con diversi eventi e iniziative, che si svolgeranno nel mese di ottobre a cura del Gruppo per l’Allattamento dell’azienda. A Ciriè si svolgeranno due appuntamenti aperti a mamme, a papà, a nonni e a tutte le persone interessate: oggi, giovedì 19 ottobre alle ore 17 presso la Scuola Primaria B. Ciari di via Taneschie 21, si tiene l’incontro dal titolo “Note di latte” (l’importanza della musica nello sviluppo psicofisico del bambino nei primi anni di vita), mentre martedì 24 ottobre alle 16,30 presso l’Istituto Troglia esperienze di mamme a confronto (“Allattare al seno è semplice e naturale…quasi sempre”).
Quest’anno il tema della Settimana mondiale per l’Allattamento Materno (SAM) è “Sostenere l’allattamento insieme” con il quale si intende sottolineare il classico concetto che l’unione fa la forza. Obiettivi specifici della SAM 2017 sono quelli di informare (comprendere l’importanza di lavorare insieme), di radicare (riconoscere il proprio ruolo e la differenza che si può fare nella propria area di lavoro), di stimolare (andare incontro agli altri per individuare aree di interesse comune) e di fare rete (lavorare insieme per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile entro il 2030).