Cirié: nel garage un negozio di merce rubata


Franco di Somma, 48 anni, è stato trovato in possesso illecito di armi, munizioni, droga, materiale di ricambi auto e oggetti da scasso.

di Cristiano Cravero

Ciriè – Un vero e proprio bazar di materiale rubato è stato trovato in casa di Franco Di Somma, pregiudicato ciriacese di 48 anni, arrestato nei giorni scorsi per possesso di armi da fuoco senza giustificazioni. In una perquisizione nella sua abitazione i carabinieri della tenenza di Ciriè hanno rinvenuto un vero e proprio bazar di merce di provenienza furtiva. Il lungo elenco parte da una pistola Beretta semiautomatica calibro 9 con tre caricatori e canna modificata, una semiatomatica Browing calibro 6,35 con annesso un caricatore, entrambe provenienti da un furto risalente fra il dicembre 2012 e Marzo 2013, una pistola elettrica tipo tester, un giubbotto antiproiettile con la scritta Telecontrol, munizioni di ogni calibro.

Inoltre sono stati rinvenuti 34 grammi di sostanze stupefacenti e diverso materiale di ricambio auto e furgoni, 58 centraline pronte per essere usate per effettuare furti di auto su commissione insieme a chiavi di diverso tipo per avviamento e arnesi da scasso. Il materiale è stato posto sotto sequestro su ordine della Procura di Ivrea. In queste ore Di Somma si trova in carcere ad Ivrea in attesa delle decisioni del giudice per le indagini preliminari. Al momento dell’arresto l’uomo non ha voluto fornire giustificazioni. Le indagini sono ancora in corso per cercare di stabilire per chi stesse lavorando Di Somma, dove abbia rubato i materiali e se stesse progettando nuovi colpi in canavese.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio