Vince il Borgaro in Eccellenza, il San Maurizio in Promozione vince il derby contro il Caselle. Vittoria anche della Sportiva Nolese. In Prima Categoria bene l’Atletico Volpiano Mappano, male il Real Leinì. In Seconda Categoria tutto liscio per l’Ardor San Francesco, in Terza pareggia la Mappanese e vince il Cirié.
di Cristiano Cravero
Borgaro/Caselle/Leinì/Mappano/San Francesco/San Maurizio/Cirié/Nole – Domenica quasi autunnale ha fatto da contorno ieri ai campionati di calcio che vedono impegnate le formazioni della nostra zona. In Eccellenza, girone A, altra vittoria importante per il Borgaro 1965 impegnato tra le mura di casa contro l’Alicese per 3 a 0. Un incontro giocato alla perfezione dai giallo blu dove ogni reparto ha funzionato come un orologio svizzero riuscendo ad imporre il loro gioco. Complice la nuova sconfitta della capolista Juventus Domo a quattro turni dalla fine i borgaresi con 57 punti (in coabitazione con il Borgovercelli) si portano a sole quattro lunghezze dalla vetta, in piena corsa tricolore. In Promozione, girone B, il derby tra il Caselle e il San Maurizio finisce 3 a 0 per questi ultimi. Uno scontro tra la testa e la coda della classifica, giunto dopo le buone prove offerte dai casellesi negli ultimi turni tanto che si sono riaperti i giochi per una salvezza che fino a poche settimane fa era impensabile. In classifica generale, a quattro giornate dal termine, il San Maurizio resta secondo con 60 punti a quattro lunghezze dal Valle Susa e con 12 punti di vantaggio sul Lascaris terzo. Il Caselle invece è penultimo con 15 punti. Nello stesso girone, sofferta vittoria per 3 a 2 della Sportiva Nolese contro il Volpiano. I nolesi hanno così 42 punti e sono quarti, in piena corsa playoff.
In Prima Categoria, girone C, bella vittoria per 3 a 1 dell’Atletico Volpiano Mappano contro il Vallorco. A quattro turni dalla conclusione della stagione i mappanesi mantengono sempre la quinta posizione in classifica con 46 punti in zona playoff per andare in Promozione. Nel girone D ennesima sconfitta per il Real Leinì che in casa ha ceduto per 1 a 0 contro il Pro Collegno Collegnese. I leinicesi, che per quest’anno non hanno più nulla da conquistare, restano a 35 punti a + 6 dalla zona playout. In Seconda Categoria, nel posticipo del girone E, l’Ardor San Francesco impegnata sul terreno del Borgata Parella ha portato a casa un buon successo per 3 a 1. Un risultato che, a tre giornate dalla fine, pone i canavesani in quarta posizione con 38 punti, una squadra che ha il suo punto di forza nella fase realizzativa in quanto ha all’attivo 55 goal fatti contro i 29 subiti, frutto di un buon equilibrio tra i reparti. Infine, in Terza Categoria, nel girone A del raggruppamento Torino, il GSD Mappanese ha pareggiato per 0 a contro il San Luigi Santena, un risultato deludente visto che ci si aspettava una vittoria per cercare di insediare il Brunetta Calcio e il Rebaudengo in seconda e terza posizione.A due giornate dalla fine i blu granata restano quarti con 40 punti. Sempre in Terza Categoria, ma nel girone Ivrea, il Ciriè ha battuto per 5 a 0 il PVF. A due domeniche dallo stop del campionato i ciriacesi comandano la classifica con 52 punti, una lunghezza in più del Locana Calcio.