San Francesco: l’area cani diventerà realtà


L’assessora Barbara Re

Trovati i soldi, manca ancora il luogo dove realizzare il servizio. Nel mentre è in preparazione un incontro per sensibilizzare i possessori degli amici a 4 zampe a raccogliere in strada gli escrementi del proprio animale.

di Cristiano Cravero

San Francesco al Campo – L’area cani sarà inaugurata entro la fine del 2017. Ad affermarlo è l’assessora all’Ambiente Barbara Re: “In fase di bilancio stanzieremo i soldi che ci consentiranno di realizzare una zona pensata per lo sgambamento degli amici a quattro zampe. Stiamo ancora cercando lo spazio adatto, il quale deve avere dei requisiti precisi e potrebbe anche farsi avanti un privato per mettere a disposizione un prato. In ogni caso, vaglieremo attentamente come procedere”.

Nei mesi scorsi si è parlato di una malattia trasmessa nelle stalle sanfranceschesi tramite le deiezioni canine. Si sono verificati altri aborti? Risponde Re: “Dopo la pubblicazione dell’annuncio sugli organi d’informazione, nessun coltivatore ha più lamentato situazioni particolari. Quindi riteniamo che tali fatti non siano più capitati. Su questo tema, comunque, intendiamo organizzare al più presto un incontro alla presenza di alcuni veterinari. Nel frattempo – conclude l’assessora – abbiamo installato dei nuovi cestini in cui è possibile gettare anche le feci degli animali raccolti negli appositi sacchetti”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio