La struttura ADMO di via XX Settembre è stata intitolata al socio storico Pierfranco Trapani, morto la scorsa primavera a causa di un improvviso malore.
di Cristiano Cravero
San Maurizio Canavese – Una cerimonia d’inaugurazione sobria, alla presenza di Valeria Corisco, Presidentessa della sezione locale dell’ADMO, e di molti soci dell’associazione, ma anche dell’Avis e dell’Aido. “Intitoliamo questa nostra sede – ha esordito Coriasco – all’amico Pierfranco Trapani per due semplici motivi. Il primo è perché era un donatore di midollo e grazie a lui ci sono persone oggi possono vivere tranquillamente una vita normale, mentre il secondo motivo è per la persona che era, molto semplice e sempre in prima linea qualora ci fosse bisogno di un aiuto. Quando avevamo bisogno di lui per qualsiasi cosa, Pierfranco era solito dire ‘OK Presidente sono a disposizione’“.
A ricordare Trapani anche molte autorità cittadine, tra i quali il Sindaco Paolo Biavati, che ha ricordato anche il grande impegno che egli ha dato alla vita politica cittadina avendo ricoperto la carica di Presidente del Consiglio Comunale. Molte associazioni sono state presenti al momento con i loro labari, tra cui il gruppo alpini Sanmauriziese con a capo delegazione il suo Capogruppo Michele Stobbia.