San Francesco al Campo: un telelaser in via Torino per misurare la velocità


Il nuovo strumento entrerà in funzione a fini sanzionatori a partire da metà mese. Sarà posizionato in orari e luoghi sempre diversi.

di Cristiano Cravero

Il Comandante del corpo di Polizia Municipale, Carlo Mura

Il Comandante del corpo di Polizia Municipale, Carlo Mura

San Francesco al Campo – Occhio ai controlli! Gli automobilisti sono avvisati: occorre rispettare i limiti di velocità in via Torino, pena l’arrivo di una multa a casa e la perdita dei punti sulla patente. Annuncia il Comandante del corpo di Polizia Municipale, Carlo Mura: “Nei mesi estivi abbiamo acquistato un telelaser che stiamo attualmente posizionando in alcune ore della giornata e in punti sempre diversi della provinciale”. Lo strumento, simile a un grande cannocchiale, viene utilizzato dai civich per misurare la velocità di marcia degli autoveicoli.

“Finora – prosegue Mura – non abbiamo utilizzato la strumentazione a fini sanzionatori ma semplicemente per sensibilizzare coloro che circolano sulle nostre strade. Infatti, alla vista delle divise in molti rallentano. Ma partire da metà settembre scatterà il verbale per coloro che saranno sorpresi a procedere al di sopra dei chilometri orari consentiti per legge”.

L’impianto Falco, invece, continua a funzionare come rilevatore di veicoli con la revisione o l’assicurazione scaduta per i quali è previsto il sequestro. Entrambi gli occhi elettronici sono attualmente in funzione lungo le vie San Carlo e Torino.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio