Caselle: libri, curiosità e dolcezze alla presentazione di Desy Icardi


Il volume dell’autrice, “La pasticcera di Mezzanotte” è stato protagonista dell’avvio del nuovo ciclo di incontri con gli autori in biblioteca. Il prossimo incontro si terrà giovedì 18 aprile con Valeria Provenzano.

di Giada Rapa

NUMERO DI MARZO IN FORMATO DIGITALE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Così come è avvenuto per la rassegna “Libri di altri incontrano Italo Calvino”, è stata l’autrice Desy Icardi a inaugurare il nuovo ciclo di incontri promosso dalla Biblioteca Civica “Jella Lepman” di Caselle e intitolato “Leggere è volare con i libri”.

Novità di quest’anno inoltre – come spiegato dall’assessora alla Cultura e vicesindaca Giuliana Aghemo – è la collaborazione di diverse associazioni del territorio: la prima serata ha infatti visto la presenza della Pro Loco e del Gruppp Lions Club Caselle T.se Airport, che alla fine della presentazione hanno offerto tisane e dolcetti ai numerosi presenti. Del resto l’opera “ La pasticcera di Mezzanotte” ben si prestava a una conclusione di questo genere.

Consolidata la formula della presentazione, con l’introduzione di Paolo Rocco, le domande di Maria Teresa Alesso e le letture di Valentina Bertea – oltre ad alcuni esponenti delle associazioni intervenute – per una storia nella quale ritroviamo l’avvocato Edmondo Ferro, ormai centenario, e Jolanda, la protagonista di questa avventura. Con questo libro si va quindi a concludere una pentalogia con ciascun volume dedicato a uno dei 5 sensi, ma anche al grande amore per la lettura.

Il prossimo incontro, sempre presso la sala consiliare, si terrà giovedì 18 aprile a partire dalle ore 21 con l’autrice Valeria Provenzano, che presenterà “Le mille strade per Buenos Aires”.


Commenti

commenti